Tassello con filo

 

Per ancorare un oggetto a un muro o nel cemento, si ha spesso bisogno di un filo. Per creare una connessione filettata, è meglio usare degli ancoraggi speciali conosciuti come ancoraggi per carichi pesanti, ancoraggi per carichi pesanti, ancoraggi a bullone o ancoraggi a espansione in ottone. Tutti e tre i termini descrivono ancoraggi speciali filettati.

 

werbung links1

Montaggio dell'ancora pesante, dell'ancora pesante, dell'ancora a bullone

Ancoraggio filettato, ancoraggio pesante, ancoraggio per carico di taglio, ancoraggio a bullone
Ancoraggio filettato, ancoraggio pesante, ancoraggio per carico di taglio, ancoraggio a bullone

 

Quando si installano ancoraggi pesanti, è imperativo che il substrato soddisfi le specifiche del produttore dell'ancoraggio. Questo è uno dei requisiti di base per una connessione sicura. Troverete informazioni precise sull'imballaggio del produttore degli ancoraggi o sulla homepage del produttore. Qui troverete anche informazioni precise sull'installazione, che devono essere rigorosamente rispettate.

 

Foro per ancoraggio pesante, ancoraggio pesante, ancoraggio a bullone

 

Quando si pratica il foro per l'ancoraggio pesante, bisogna anche lavorare in modo pulito e preciso. Il foro deve essere assolutamente diritto e la profondità del foro deve corrispondere alle specifiche del produttore. Una punta affilata è obbligatoria per un foro pulito. Dopo la foratura, il foro deve essere aspirato con un aspirapolvere. Si prega di notare che l'ancoraggio per carichi pesanti può sviluppare la sua piena forza di tenuta solo se vengono seguite le istruzioni di installazione del produttore!

 

werbung links2

Montaggio di tasselli a espansione in ottone

Ancora filettata, ancora ad espansione in ottone, ancora ad espansione in metallo
Tassello filettato, tassello a espansione in ottone

 

L'installazione degli ancoraggi a espansione in ottone è quasi identica a quella degli ancoraggi pesanti. Anche qui, è importante che il substrato corrisponda alle specifiche del produttore. Se il substrato si discosta, l'ancoraggio speciale non può sviluppare tutta la sua forza di tenuta.

 

Foro per l'ancoraggio ad espansione in ottone

 

Il foro deve essere praticato con la stessa cura e precisione di un ancoraggio pesante. Il foro deve essere assolutamente diritto e la profondità del foro deve corrispondere alle specifiche del produttore. Una punta di trapano affilata è qui obbligatoria per un foro pulito. Dopo la foratura, il foro deve essere aspirato con un aspirapolvere. Si prega di notare che l'ancoraggio per carichi pesanti può sviluppare la sua piena forza di tenuta solo se vengono seguite le istruzioni di installazione del produttore!

 

Anche i seguenti argomenti potrebbero essere di vostro interesse:

 

werbung links3
werbung rechts1