Il tassello di cui avete bisogno dipende dal substrato in cui volete fissare il tassello. Solo se si usa il tassello giusto si otterrà alla fine una connessione a vite forte e stabile. I seguenti tipi di tasselli sono i più usati.
- Tasselli standard
- Tassello per cavità
- Tassello speciale
L'ancoraggio standard o l'ancoraggio multiuso è usato per la maggior parte dei lavori di installazione in casa. Questo tipo di ancoraggio viene utilizzato per il classico foro nel muro per fissare o appendere qualcosa.
L'immagine a sinistra mostra un confronto tra un tassello da 4, 5, 6 e 8 mm fianco a fianco.
Quanto deve essere grande il foro per un tassello standard?
Il tassello per cavità è utilizzato per pareti leggere con cartongesso. Le loro proprietà speciali permettono di creare una connessione a vite fissa. Una normale spina standard sarebbe la scelta sbagliata in questo caso e certamente non terrebbe.
Il tema delle ancore speciali è molto ampio. C'è una soluzione speciale per quasi tutti i problemi concepibili nel fissare qualcosa. Non importa se dovete fissare qualcosa di molto pesante o se avete una facciata di casa isolata come substrato, per esempio. C'è una soluzione per quasi tutti i problemi, a volte anche da diversi produttori.
Anche i seguenti argomenti potrebbero essere di vostro interesse: