Se vuoi fare un buco in una piastrella, devi stare molto attento. Può succedere rapidamente che la piastrella si incrini o che si stacchi un pezzo di smalto. Ma non preoccupatevi, se tenete conto di alcune cose, potete anche fare un buco in una piastrella.
CONSIGLIO! Prima di iniziare a trivellare, si dovrebbe controllare se c'è una linea idrica o elettrica dietro il foro. Questo può essere fatto rapidamente con un dispositivo di localizzazione.
Per prima cosa devi segnare il punto in cui vuoi fare il buco nella piastrella. Potete farlo con un pezzo di nastro adesivo o di nastro adesivo. Il nastro impedisce al trapano di scivolare e vi si può segnare la posizione esatta del foro.
Forare a bassa velocità e senza percussione all'inizio. Si dovrebbe anche applicare una piccola pressione sulla piastrella. Questo evita che il trapano scivoli accidentalmente e graffi la piastrella. Una volta che avete forato la piastrella, potete passare alla foratura a percussione e praticare il foro alla profondità desiderata.
Se vuoi semplificare un po' le cose, puoi comprare un trapano per piastrelle. È un po' più affilato e perfora una piastrella un po' più facilmente. Ma attenzione, non appena la piastrella viene forata, si dovrebbe usare un trapano da muratore per finire il foro. Un trapano per piastrelle diventerebbe smussato molto rapidamente qui.
Infine, aspirare il foro con un aspirapolvere. Quindi inserire il tassello nel foro, che deve essere circa 10 mm più lungo del tassello di legno. Si può anche battere accuratamente il tassello di legno con il retro di un cacciavite. E siete pronti a fissare l'oggetto desiderato con una vite adatta.
Tutto sul tema di quale vite per quale tassello di legno che potete trovare qui.