Chiunque voglia rinnovare o traslocare dalla propria casa si trova spesso di fronte al problema di dover rimuovere i fori fatti con i tasselli. Ci sono alcuni modi semplici e veloci per far uscire un tassello dal muro in modo da poter riempire il buco in seguito. Vi mostriamo come farlo qui.
Un altro metodo semplice per estrarre un'ancora dal muro è con una vite e una pinza. Si avvita una vite nel tassello fino a quando non è leggermente stretto e poi si estrae il tassello dalla vite con le pinze.
Può anche essere fatto rapidamente e facilmente con pinze ad ago. Con la pinza ad ago, si arriva tra il muro e il tassello, per il quale bisogna esercitare un po' di pressione per poter afferrare bene il tassello. Una volta che il tassello è saldamente nella pinza, può essere semplicemente tirato fuori.
Se niente aiuta e il tassello non vuole uscire dal muro, c'è ancora l'ultima possibilità. Avvitare leggermente una vite adatta nel tassello e usare un martello per spingere il tassello più a fondo nel muro. Il tassello dovrebbe quindi scomparire completamente nel muro.
Una volta che il tassello è stato rimosso, il foro può essere semplicemente riempito con del mastice.
Anche i seguenti argomenti potrebbero essere di vostro interesse: