Forare il calcestruzzo / forare la pietra

 

Se vuoi forare il cemento o la pietra, hai bisogno di un trapano da muratore. I trapani da pietra possono forare anche materiali duri come il cemento, la pietra, la muratura, le piastrelle o il granito grazie al loro design speciale e alla punta fatta di piastre di metallo duro. Se vuoi forare un muro o una pietra, hai bisogno di un trapano a percussione o di un martello come strumento.

 

Trapano a pietra, pietra da trapano
Trapano da muratore, punta a cuneo, due taglienti smussati

 

 

Caratteristiche del trapano da muratore:

 

Punta:          a forma di cuneo, in metallo duro

 

Tagliente:     due taglienti smussati

 

 

werbung links1

 

Se si vuole fare un buco in un muro, non si dovrebbe iniziare a forare con la funzione di impatto. Solo quando il trapano è penetrato i primi millimetri nel materiale e si è sicuri che non si può scivolare via con il trapano, si deve attivare la funzione di impatto. Se si inizia a forare senza la funzione di impatto, è più facile posizionare il foro esattamente sul segno e il bordo del foro non si scheggia così facilmente. Se si procede in questo modo, si otterrà un buon risultato di perforazione.

 

Suggerimento! Per evitare di forare troppo in profondità, è utile usare un fermo di profondità sul trapano o segnare la profondità sul trapano con del nastro adesivo.

 

Quando avete finito di trapanare, aspirate il foro nel muro o nella pietra con un aspirapolvere. Poi mettete il tassello e fissateci la vite desiderata.

 

 

werbung links2
werbung rechts1
werbung rechts2