Forare la plastica - Istruzioni

Foratura plastica, foratura plexiglass, foratura plastica, foratura plastica
Forare la plastica

 

Quando si fora la plastica, è importante sapere quanto è dura la plastica. Per ottenere un buon risultato di perforazione, si dovrebbe osservare la seguente regola di base.

 

Plastica morbida = bassa velocità di foratura e poca pressione durante la foratura

 

Plastica dura = maggiore velocità del trapano e più pressione durante la perforazione

 

Suggerimento! Se la velocità del trapano è troppo alta e viene applicata troppa pressione, la plastica può diventare calda e fondersi durante la foratura. Per evitare ciò, si dovrebbe usare acqua con un po' di detersivo per i piatti per il raffreddamento. Qui sono sufficienti alcune gocce sulla punta e sul trapano.

 

werbung links1

Plastica - Quale trapano?

Forare la plastica correttamente, quale trapano per la plastica, quale trapano per la plastica, forare la plastica correttamente
Trapano HSS per forare la plastica

 

Per tutte le plastiche, le normali punte per metallo HSS sono le più adatte. Hanno una performance di taglio molto alta e una punta affilata. Quando si fora la plastica, si dovrebbe sempre usare una punta relativamente nuova e affilata. Se si usa una punta vecchia o smussata, il pezzo diventerà molto caldo durante il processo di foratura e il risultato della foratura è solitamente insoddisfacente. Il miglior risultato si ottiene con un nuovo trapano di metallo HSS.

 

Se si vuole fare un foro più grande, per esempio in un barile per la pioggia, si usa un cosiddetto trapano a gradini, mostrato nell'immagine a sinistra. Con questo trapano si può ottenere un grande foro pulito anche nella plastica sottile, ad esempio per attaccare un rubinetto dell'acqua o una connessione dopo.

 

 

Tipp! Um ein abrutschen des Bohrers zu vermeiden ist es ratsam, die Bohrstelle mit einem Körner oder Nagel zu markieren.

 

werbung links2
werbung rechts1