Se vuoi fare un foro pulito in un muro, devi prestare attenzione ad alcune cose in modo da ottenere un risultato rapido e pulito. Qui vi mostriamo in pochi passi come farlo e vi diamo alcuni consigli.
Se vuoi forare un muro, hai bisogno di un trapano da muratore. I trapani da pietra possono forare anche materiali duri come il cemento, la pietra, la muratura, le piastrelle o il granito grazie
al loro design speciale e alla punta fatta di piastre di metallo duro.
Attenzione! Prima di iniziare a forare, assicuratevi che non ci sia nulla nel muro che possa essere danneggiato dalla foratura. Ci possono essere linee d'acqua e di energia elettrica nel muro, per esempio. Se si vuole evitare un danno, è essenziale controllare prima il sito di perforazione con un localizzatore di cavi. Un tale dispositivo di localizzazione mostra rapidamente e facilmente se c'è qualcosa nel muro che è meglio non forare.
Suggerimento! Per evitare che la polvere e lo sporco cadano sul pavimento durante la foratura, è possibile attaccare una busta alla parete direttamente sotto il punto di foratura. La busta cattura la maggior parte della polvere e dello sporco durante la foratura.
Se si vuole fare un buco in un muro, non si dovrebbe iniziare a forare con la funzione di impatto. Solo quando il trapano è penetrato i primi millimetri nel materiale e si è sicuri che non si può scivolare via con il trapano, si deve attivare la funzione di impatto. Aiuta anche a posizionare il foro esattamente sul segno e a garantire che il bordo del foro non si sgretoli.
Suggerimento! Per evitare di forare troppo in profondità, è utile usare un fermo di profondità sul trapano o segnare la profondità sul trapano con del nastro.
Infine, aspirare il buco nel muro con un aspirapolvere. Poi inserire il tassello nel foro, il foro deve essere circa 10 mm più lungo del tassello. Si può anche picchiettare il tassello con attenzione con il retro di un cacciavite. E avete finito e potete fissare l'oggetto desiderato con una vite adatta.
Suggerimento! Se vuoi fare diversi fori alla stessa altezza su un muro, ad esempio per appendere dei quadri, non è molto facile. Un laser a linee incrociate è un grande aiuto in questo caso. Disegna una linea assolutamente orizzontale o verticale sul muro e rende il lavoro molto più facile. Ogni fai-da-te dovrebbe possedere un laser a linee incrociate.
Anche i seguenti argomenti potrebbero essere di vostro interesse: