Prima di usare un trapano per forare, devi sapere in quale materiale stai forando e quale punta è più adatta. È anche molto importante seguire alcune regole di base e precauzioni di sicurezza. Vorremmo aiutarvi in pochi passi in modo da ottenere un buon risultato di perforazione.
La prima cosa che devi sapere è il materiale in cui vuoi forare. Sia che si voglia forare un muro, un soffitto o un pavimento. I cinque materiali più comuni in cui facciamo un foro sono,
Per ogni materiale c'è un trapano speciale che è il più adatto.
C'è il trapano giusto per ogni materiale. Vorremmo presentarvi i tre trapani più comunemente usati e spiegarvi le loro proprietà e caratteristiche un po' più in dettaglio.
L'immagine a sinistra mostra tutti e tre i tipi di trapano:
sinistra: Trapano da pietra / Trapano da calcestruzzo
centro: Trapano per legno
destra: Trapano di metallo
Segui il link qui sopra per informazioni più dettagliate su ogni esercitazione.
Se vuoi fare un buco in un muro, devi assicurarti che non ci siano linee elettriche, tubi dell'acqua o altre cose nel muro che non vuoi danneggiare. Ci sono anche dispositivi di localizzazione che si possono usare per questo. Se siete sicuri di poter praticare un foro in questo punto, dovreste segnare chiaramente il punto.
Prima di iniziare, dovreste indossare occhiali di sicurezza e protezioni per le orecchie per la vostra sicurezza. Se hai i capelli lunghi, è meglio legarli in una treccia o infilarli nei vestiti esterni. Assicuratevi che i capelli non si impiglino nel mandrino del trapano. Poi, assicuratevi di avere un appoggio sicuro, sia sul pavimento che su una scala. Questo è l'unico modo per guidare il trapano con calma e sicurezza.