Foro troppo grande

Tutti i fai-da-te l'hanno avuto in un momento o nell'altro. Il buco desiderato nel muro è troppo grande! Cosa si può fare? Prima di tutto, è necessario sapere perché il buco è troppo grande, ci possono essere molte ragioni per questo. Ecco alcuni esempi,

  • Trapano accidentalmente sbagliato
  • La punta del trapano è scivolata via durante la perforazione
  • La macchina perforatrice ronzava durante la perforazione
  • Il muro o la pietra è fragile e rotto

 

CONSIGLIO! Per evitare che il foro diventi troppo grande, si può prima preforare con una punta più piccola. Poi si può praticare il foro alla dimensione desiderata.

 

Cosa fare se il foro è troppo grande?

 

werbung links1

Cosa fare se il foro è troppo grande?

Was tun, wenn das Bohrloch zu groß ist?
Bohrloch zu groß

 

Chiudere di nuovo il foro

Se non c'è alcuna possibilità, si può anche risigillare il foro praticato. C'è una vasta gamma di stucchi disponibili nei negozi specializzati per risigillare correttamente un buco nel muro.

 

Non appena lo stucco si è completamente indurito, si può fare un nuovo foro nello stesso posto. Tuttavia, è essenziale seguire le istruzioni del produttore del filler! Se hai la possibilità di spostare leggermente il nuovo foro, dovresti farlo. Un fissaggio in stucco di solito non è stabile come un normale foro. Un'altra possibilità è quella di chiudere il foro troppo grande con lo stucco e premere il tassello direttamente nello stucco ancora morbido. Non appena tutto è asciutto e saldo, si può avvitare la vite. Qui si può comprare il filler a un prezzo ragionevole.

 

CONSIGLIO! Riempire il foro troppo grande con colla a caldo e inserire un tassello. La colla a caldo si indurisce dopo pochi minuti e il tassello è fissato.

 

werbung links2

Allargare il foro

Un'altra possibilità è quella di allargare il foro. Per esempio, se si voleva fare un foro di 6 mm per un tassello di legno di 6 mm e il foro è diventato di circa 7 mm, si può forare con una punta di 8 mm. Il foro più grande da 8 mm è perfetto per un tassello di legno da 8 mm.

 

Ma attenzione! Non tutte le viti sono adatte a un tassello di legno da 8 mm. Potrebbe essere necessario usare una vite diversa.

 

Potete trovare tutte le informazioni su quale ancoraggio si adatta a quale vite e molto di più sotto „Welcher Dübel“ oder „Foro per il tassello“.

 

werbung rechts1